Omicidio Cerciello Rega, dimezzata la condanna per i due americani

La sentenza della Corte di Assise di Appello di Roma La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato Lee Elder Finnegan a 15 anni e due mesi di reclusione, e Gabriele Natale Hjorth a 11 anni e quattro mesi. I due studenti americani erano accusati dell’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, avvenuto a Roma nel luglio 2019. Durante l’appello bis, la corte ha concesso una riduzione della pena per entrambi. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono cinque anni, non ho mai dimentico Cerciello Rega, non abbiamo mai dimenticato neanche i nostri figli. La corte nell'appello bis ha applicato ai due uno sconto di pena. (Repubblica Roma)

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi Finnegan Lee Elder e a 11 anni e quattro mesi Gabriel Natale Hjorth i due americani accusati dell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate a Roma nel luglio del (Secolo d'Italia)

“Certamente rispetto alla gravità del fatto è una sentenza generosa. Ma noi parte civile non eravamo interessati all’entità della condanna. Eravamo interessati al fatto che venisse riconosciuta la responsabilità di entrambi tenendo conto che per uno dei due era stata chiesta addirittura l’assoluzione”. (Il Sole 24 ORE)

Omicidio Cerciello Rega, sconti di pena per gli americani in appello bis: 15 anni e 2 mesi a Elder, 11 anni e 4 mesi a Hjorth

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi Elder Finnegan Lee e a 11 anni e quattro mesi Gabriel Natale Hjorth ROMA – Sconto di pena per i due ragazzi americani, accusati di aver ucciso a coltellate la notte tra il 25 e il 26 luglio 2019 nella Capitale, Mario Cerciello Rega, vicebrigadiere dei carabinieri. (Dire)

Omicidio Cerciello Rega, il padre di Elder: “Fieri del sistema italiano” 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Corte di Assise di appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi di carcere Lee Elder Finnegan e a 11 anni e 4 mesi Gabriele Natale Hjorth, i due studenti americani accusati del delitto avvenuto a Roma nel luglio del 2019. (Corriere Roma)