La festa della polizia a Santa Maria Assunta. Il saluto del vescovo Rocco Pennacchio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Celebrazione sentita e partecipata, ieri mattina, nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Fermo, per la festività del santo patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo. Alla celebrazione eucaristica, officiata dall’arcivescovo di Fermo monsignor Rocco Pennacchio, hanno preso parte le autorità civili e militari della provincia, i familiari delle vittime del dovere, una rappresentanza dell’associazione nazionale della polizia di Stato di Fermo, delle organizzazioni sindacali del personale della polizia, operatori della questura, della polizia stradale e dell’Amministrazione civile del ministero dell’Interno. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Grazie alla diffida inviata da Michele Pascarelli, legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’assistenza specialistica è iniziata nelle scuole appartenenti appartenenti all’ambito 19 (Impresa Italiana)

La cerimonia si è svolta oggi a Caivano. Con oltre 35 anni di esperienza nel mondo digitale - si legge in una nota - Camisani Calzolari ha saputo distinguersi come esperto nel campo della tecnologia, educando e sensibilizzando cittadini e aziende su tematiche legate alla cybersicurezza. (ROMA on line)

Domenica 29 settembre, in occasione delle celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono della città di Cuneo e della Polizia di Stato, quest’ultima ha allestito in via Roma, davanti alla chiesa cattedrale, uno stand di presentazione del Corpo e della propria attività, visitato da numerosi cittadini, incuriositi in particolare dal veicolo storico esposto in loco: una “campagnola” del 1967, con la quale in passato i poliziotti hanno operato nei servizi di ordine pubblico e nei pattugliamenti nelle zone di montagna. (LaGuida.it)

Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)

Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott. (Siracusa News)