Belloni dopo le dimissioni: «Io nel tritacarne, non vado via sbattendo la porta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 15 gennaio lascerà la guida del Dis. Ma «una cosa ci tengo a dirla ed è l'unico motivo che mi fa rompere il riserbo che mi sono imposta in tutti questi mesi: non vado via sbattendo la porta». Lo ha chiarito in un’intervista al Corriere Elisabetta Belloni, dopo il polverone scatenato dal suo addio al vertice dei servizi segreti. «Il tritacarne in cui sono finita in questi giorni mi impone di chiarire quanto è successo e soprattutto di sgomberare il campo da illazioni che fanno male non tanto a me quanto al Paese - prosegue - soprattutto in un momento così delicato». (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Al posto di Rizzi arriverà l’attuale CSM della Guardia di Finanza, il generale Leandro Cuzzocrea. Il prefetto e vicedirettore dell'AISI prende il posto della dimissionaria Elisabetta Belloni. (Il Giornale d'Italia)
Rizzi, da quattro mesi vicedirettore dell'Aisi, prenderà dunque il testimone da Elisabetta Belloni che proprio nei giorni scorsi aveva annunciato la sua prossima uscita. Dal Consiglio dei ministri - la fumata bianca per il nuovo direttore del Dis. (il Giornale)
Siamo i due motori manifatturieri del continente, i settori che ci legano sono quelli al cuore dell’industria europea e affrontiamo sfide comuni, dall’energia all’automotive. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al suo posto, all’AISI, come vice di Bruno Valensise, arriva l’attuale CSM della Guardia di Finanza, il generale Leandro Cuzzocrea. Rizzi, oggi 65enne, era da un anno e mezzo uno dei vicedirettori dell’AISI, il servizio segreto sulla sicurezza interna, dopo essere stato vicecapo vicario della Polizia di Stato. (Il Giornale d'Italia)