Gas, Buck (Ahk Italien): “Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia”

Gas, Buck (Ahk Italien): “Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Saremo presenti anche noi a Roma all’incontro interministeriale del 21 gennaio che inaugura i ‘South 2 Corridor’: da tempo insistiamo sulla necessità di intensificare i rapporti italo-tedeschi in termini di pianificazione economica e industriale. Siamo i due motori manifatturieri del continente, i settori che ci legano sono quelli al cuore dell’industria europea e affrontiamo sfide comuni, dall’energia all’automotive. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

La direttrice dimissionaria del Dis, Elisabetta Belloni, rompe il tradizionale silenzio perché quello che ha sentito e letto in questi giorni sulle sue dimissioni meritano chiarimenti. E lo fa in una intervista con il Corriere della Sera. (Italia Oggi)

L'intreccio tra le dimissioni di Belloni e Cecilia Sala Con alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera, Elisabetta Belloni, che il prossimo 15 gennaio lascerà l’incarico di direttrice del Dis, ha tenuto a chiarire: “Non vado via sbattendo la porta“. (Virgilio Notizie)

Nella giornata di domani, durante il primo Consiglio dei ministri dell’anno, verrà ufficializzata la nomina. Al posto di Rizzi arriverà l’attuale CSM della Guardia di Finanza, il generale Leandro Cuzzocrea. (Il Giornale d'Italia)

Nomina Vittorio Rizzi al Dis l'ipotesi più accreditata

L'intelligence italiana dopo le dimissioni di Belloni Le (Inside Over)

Al suo posto, all’AISI, come vice di Bruno Valensise, arriva l’attuale CSM della Guardia di Finanza, il generale Leandro Cuzzocrea. Il prefetto Vittorio Rizzi è il nuovo direttore del DIS nominato dopo le dimissioni anticipate di Elisabetta Belloni. (Il Giornale d'Italia)

La nomina dovrebbe essere formalizzata domani, insieme a quella del nuovo vicedirettore dell'Aisi che dovrebbe prendere il posto di Rizzi. Quest'ultima scelta potrebbe ricadere su un generale della Guardia di finanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)