Eurobasket, Pozzecco: "Girone impegnativo e affascinante"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Gianmarco Pozzecco ha così commentato la composizione del girone dell'Italia ai prossimi Europei: “Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali. Tanto dipenderà dai roster che le squadre porteranno all’Europeo e questo vale anche per noi. Ciò che è certo fin da ora è che affronteremo la manifestazione con grande responsabilità e sentendo la sana pressione di rappresentare l’Italia. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Riga per determinare i Gironi di EuroBasket 2025, il Campionato europeo che si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga in Lettonia (un girone e le fasi finali), a Katowice in Polonia (un girone), a Tampere in Finlandia (un girone) e a Limassol a Cipro (un girone). (Agenzia askanews)

Non si giocherà, invece, venerdì 29 agosto, lunedì 1° settembre e mercoledì 3 settembre. Della Nazionale italiana inizierà dall’isola di Cipro. (Quotidiano Sportivo)

Sul cammino per gli ottavi, a cui si qualificano le prime quattro di ciascun gruppo, ci sarà la rivincita con Antetokounmpo dopo la sconfitta ai gironi di tre anni fa. Non è stato benevolo il sorteggio dei gironi di Eurobasket 2025 per gli Azzurri di Pozzecco. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri giocheranno nel gruppo C previsto a Limassol, a Cipro, uno dei quattro pesi organizzatori insieme alla Polonia, alla Finlandia e alla Lettonia dove si disputerà tutta la fase finale della manifestazione in programma dal 27 agosto al 14 settembre. (ilmessaggero.it)

Non si giocherà, invece, venerdì 29 agosto, lunedì 1° settembre e mercoledì 3 settembre. Gli orari di tutte le partite verranno stabiliti dalla FIBA nelle prossime settimane. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Ai sorteggi per i gironi di Eurobasket 2025, gli Azzurri (in terza fascia) sono finiti nel gruppo C: oltre alle due nazionali citate, i ragazzi di Pozzecco affronteranno anche i padroni di casa di Cipro, la Georgia di Shengelia e la Bosnia. (La Gazzetta dello Sport)