Lutto nel mondo dell'informazione. Si è spento il giornalista Rai di Teggiano Angelo Raffaele Amelio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento a Roma il giornalista originario di Teggiano Angelo Raffaele Amelio. Giornalista per Rainews, autore televisivo di programmi Rai come “La Vita in diretta” e “Unomattina” , Amelio, 64 anni, si è spento a seguito di una malattia. Sempre legato al suo territorio di origine nonostante la lontananza, nel 2018 era stato insignito del Premio “Orchidea d’Argento”. In passato è stato nominato socio onorario dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano. (ondanews)
La notizia riportata su altri giornali
«Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto». Così sul sito di Unirai viene salutato il collega Angelo Raffaele Amelio. I colleghi si stringono al dolore della moglie Roberta e di tutti familiari. Angelo Amelio: morto a 64 anni il giornalista Rai (Io Donna)
Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di Rainews 24, è morto all'età di 64 anni. (Sky Tg24 )
Il professionista era malato da poco tempo. Un carattere mite. (Today.it)
Amelio era originario di Teggiano, un luogo al quale era legato da un profondo affetto e nel quale ritornava spesso per far visita ai suoi familiari. Amelio ha trascorso oltre vent’anni in Rai, iniziando come autore di programmi di punta come “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “La Vita in Diretta”. (Italia2news)
Unirai lo ha definito “un bravissimo collega”, e un punto di riferimento per molti: «Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole. Amelio si è spento nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, all’età di 64 anni. (ilmessaggero.it)
Morto il giornalista Rai Angelo Amelio: era malato da poco tempo Morto il giornalista Rai Angelo Amelio: era malato da poco tempo (Virgilio Notizie)