Carlos Alcaraz subito fuori a Miami! Lo spagnolo perde con Goffin e non potrà superare Sinner al n°1 del ranking ATP

Carlos Alcaraz subito sconfitto da David Goffin nel suo esordio al Masters 1000 di Miami 2025 Anzitutto la notizia: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner al n°1 del mondo prima del rientro del tennista italiano. Aveva bisogno dell'en-plein lo spagnolo, di vincere tutto tra Miami, Monte Carlo, Barcellona e Madrid. Invece Alcaraz è subito sconfitto nel suo esordio al torneo di Miami. A giustiziarlo uno scatenato e redivivo David Goffin che a 34 anni sta ritrovando nelle ultime settimane davvero un gran tennis. (Eurosport IT)

Su altre testate

– La notte di Miami regala una clamorosa sorpresa: è l’eliminazione di Carlos Alcaraz. Una splendida rimonta del belga ex top 10 che ha chiuso con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (Agenzia askanews)

Non è che ci fossero poi tanti dubbi, ma ora c'è anche l'aritmetica: colpa della clamorosa eliminazione dello spagnolo dal Masters 1000 di Miami contro il belga David Goffin, che in carriera è stato anche tra i primi 10 del mondo ma che a 34 anni non poteva rappresentare un ostacolo per lo spagnolo, che invece ha offerto (e non è la prima volta) la peggior versione di se stesso. (Corriere della Sera)

Il mondo del tennis è scosso: dopo aver perso Sinner, seppur temporaneamente, adesso ha perso anche Carlos Alcaraz. La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)

Da bimbo d'oro a ragazzo in crisi d'identità. Alcaraz, troppe aspettative?

Continua il periodo negativo per un Carlos Alcaraz che non ingrana. Bruttissima sconfitta per lo spagnolo all’esordio a Miami, rimontato da David Goffin. In conferenza stampa è apparso davvero cupo e scuro in volto lo spagnolo nel commentare questa prestazione: Lo spagnolo: “Dal secondo set ho cominciato a sentire le gambe pesanti” (TennisItaliano.it)

Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)

Triste y solitario, circondato dal nero dei suoi dubbi. Non una bella situazione. (La Gazzetta dello Sport)