Gli aiuti ai giovani per andare via da casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ECONOMIA

Altri aiuti ai giovani per andare via da casa acquistando il proprio immobile consistono nella possibilità di beneficiare del bonus sulla prima abitazione anche sulle case all’asta e sulle multiproprietà, cioè per il co-acquisto.

Unico vistoso neo del bonus prima casa per gli under 36: la tassazione al momento di registrare il contratto preliminare

Insomma, gli aiuti ai giovani per andare via da casa ci sono. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Anzitutto, attenzione a non confondere questo Bonus con quello fino a 1.200 euro scaduto lo scorso 6 ottobre. Dunque, è in arrivo un ricco Bonus affitti fino a 2.400 euro per chi ha questo reddito ed età. (Proiezioni di Borsa)

Tuttavia, per avere un quadro definitivo delle novità previste per il prossimo anno, bisogna ancora attendere. Il testo della Legge di Bilancio è ancora in stato di bozza e l’iter di discussione è appena cominciato (Lavorincasa.it)

Il bonus affitti per i giovani dai 20 ai 31 anni fino a 2400 euro. Ecco cosa prevede nello specifico l’articolo arrivato e poi approvato in Consiglio dei ministri sul bonus affitti per i giovani dai 20 ai 31 anni:. (L'Occhio)

Dal 2024 la detrazione diventa del 70% e nel 2025 scenderà al 65%;. , c’è tempo fino al per effettuare i lavori usufruendo del 110%. Bonus facciate. Il bonus facciate è stato prorogato a tutto il 2022 ma con una riduzione della percentuale di detrazione che passa dal 90% al 60% della spesa sostenuta. (Altroconsumo)

Bonus affitto per giovani: detrazione fino a 2.400 euro nella Legge di Bilancio 2022. Con il via libera sul testo del Disegno di Legge di Bilancio 2022, sono ufficialmente partiti i lavori che porteranno alla definizione della prossima Manovra. (Informazione Fiscale)

Il nuovo articolo 38 disciplina la suddetta detrazione in maniera differente rispetto a quanto stabilito dall’articolo 16, comma 1-ter, del TUIR (DPR 917/86). La detrazione, pari al 20% dell’ammontare dei canoni annui entro il limite massimo di 2. (Filodiritto)