Orban vola a Mosca per incontrare Putin. Michel: "Non ha mandato Ue"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ascolta ora 00:00 00:00 Dopo il vertice a Kiev con Volodymyr Zelensky, Viktor Orban domani sarà a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto riportato dall’emittente ungherese Radio Liberty, che cita una fonte del governo di Budapest, il presidente di turno dell’Ue sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Peter Szijjarto. Quest'ultimo avrebbe già avuto alcuni contatti con il collega Sergej Lavrov (il Giornale)

Su altre fonti

MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. (Il Sole 24 ORE)

Noi continueremo ad aiutare Kiev”, afferma il ministro degli Esteri e vicepremier FI, Antonio Tajani , parlando con i cronisti. “ Viktor Orban va a Mosca come primo ministro ungherese. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orbán, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di presidente di turno dell'Unione Europea. (La Stampa)

Tajani, Orban da Putin? Non mi pare il momento per visite

Ma basta dare uno sguardo a chi lo ha contestato e chi invece non lo ha fatto per avere la conferma che sulla questione ucraina, a due anni dall’inizio del conflitto, mentre si avvicina la presidenza di Donald Trump negli Usa (stando ai sondaggi e al grande caos attorno alla candidatura di Joe Biden), non solo l’Ue è divisa, ma si frantuma in posizionamenti diversi e strategici, tipici di una fase di transizione che si annuncia radicale. (L'HuffPost)

– Il primo ministro ungherese, il nazionalista Viktor Orban, è arrivato a Mosca “come parte della sua missione di pace” riguardo all’invasione russa dell’Ucraina. Roma, 5 lug. (Agenzia askanews)

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)