Meteo, caldo estremo nel weekend: picchi fino ai 40 gradi sulla Penisola. L'afa colpisce le regioni italiane

Meteo, caldo estremo nel weekend: picchi fino ai 40 gradi sulla Penisola. L'afa colpisce le regioni italiane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Dopo qualche giorno di tregua l'Italia torna sotto la morsa dell'afa, con un nuovo anticiclone africano pronto a infuocare il nostro paese. Una massa di caldo si muoverà nelle prossime ore dalla penisola iberica alla volta dell'Italia ed entro domenica in tutto lo stivale ci saranno temperature molto elevate, come riporta 3bmeteo. Estati sempre più calde, in Italia la «bella» stagione durerà 6 mesi nei prossimi anni: cosa è emerso dal rapporto Da giovedì l'anticiclone afro mediterraneo estenderà gradualmente la sua influenza al Mediterraneo centrale. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Le previsioni meteo sottolineano la presenza di una nuova tregua dal gran caldo e dall'afa. Quanto durerà? Ecco tutti i dettagli di quello che succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Previsioni meteo, tregua dal grande caldo? Ecco quanto dura (METEO.IT)

Alta pressione sul nostro Paese almeno fino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: è la previsione di Lorenzo Tedici, meteorologo de 'iLMeteo.it', che sottolinea come la situazione peggiore riguarderà la siccità estrema, specialmente al sud. (Tiscali Notizie)

Una nuova rimonta anticiclonica di matrice africana è imminente sull'Italia Il grande caldo arriverà dalla Penisola Iberica dove già si superano abbondantemente i 40°C e ci accompagnerà verso la fine del mese di luglio (3bmeteo)

Meteo, il caldo africano tornerà nel weekend: previsti picchi di 40 gradi in diverse città. Le previsioni

L’alta pressione delle Azzorre che determina tempo buono, ma con qualche temporale nelle aree interne nel pomeriggio, continuerà a condizionare il tempo italico fino a venerdi 26 luglio. (MeteoLive.it)

Fino a venerdì 26 luglio sull’Italia affluiranno correnti relativamente secche nord-occidentali che garantiranno un tempo prevalentemente stabile e soleggiato e con un caldo estivo senza eccessi, per lo più nella norma e senza il disagio dell’afa grazie a tassi di umidità relativamente contenuti. (METEO.IT)

Estate di fuoco per tutti i cittadini italiani. Già durante il prossimo weekend, le temperature di molte città raggiungeranno il picco più alto mai registrato dall'inizio del 2024. Il ritorno del caldo africano Fino a giovedì 25 luglio, tutte le regioni beneficeranno di correnti fresche provenienti dall'Atlantico settentrionale, che porteranno a un lieve abbassamento delle temperature, inizialmente nelle regioni centro-settentrionali e successivamente anche in quelle meridionali. (ilmessaggero.it)