Open Arms, Salvini festeggia l’assoluzione con 'i suoi' a Roma

Open Arms, Salvini festeggia l’assoluzione con 'i suoi' a Roma 21 dicembre 2024 Uno striscione con scritto “Il fatto non sussiste“. Festeggia così a Roma il leader della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini la assoluzione di ieri al Trbunale di Palermo per il processo Open Arms in cui era imputato per sequestro di persona e rifiuto ad atti d’ufficio per i fatti risalenti a quando nel 2019 era ministro dell’Interno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Salvini: Mia condanna avrebbe aperto le porte dell'Italia a scafisti e trafficanti 21 dicembre 2024 "La mia condanna sarebbe stata un disastro, avrebbe significato che scafisti e trafficanti di tutto il mondo avrebbero saputo dove portare i loro loschi traffici, è una soddisfazione. (Il Sole 24 ORE)

C'è anche il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tra il pubblico nella saletta dell'aula bunker - affollata da pubblico e giornalisti - del carcere Pagliarelli dove a breve comincerà l'udienza del processo Open Arms, con Matteo Salvini imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa e per il quale il pm ha chiesto la condanna a 6 anni. (Corriere della Sera)

Il giorno dopo l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms, Maurizio Gasparri ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il presidente dei Senatori di Forza Italia ha ricordato che, ai tempi in cui presiedeva la Giunta per le immunità, fu incaricato di preparare una relazione sul caso Open Arms. (Liberoquotidiano.it)

Salvini dopo l'assoluzione: "Ora più forte di Meloni? È stata la prima a chiamarmi. Solidarietà anche dalla sinistra"

Se faccio una cosa, ci metto la faccia e non sono abituato a cercare capri espiatori e colpevoli ”, lo ha detto il segretario della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell’incontro con i sostenitori a Largo di Torre Argentina, a Roma, all’indomani della sentenza di assoluzione nel processo Open Arms (LAPRESSE)

Secondo quanto confermato dalla Lega, nelle scorse ore c’è stata la “cordiale telefonata” tra il vicepremier e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Il ministro “ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi”, quanto reso noto dal Carroccio, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate dal Cavaliere Silvio Berlusconi. (il Giornale)

Salvini dopo l'assoluzione: "Ora più forte di Meloni? È stata la prima a chiamarmi. Solidarietà anche dalla sinistra" (La Stampa)