Firenze, riapre il Corridoio Vasariano: torna la passeggiata sopra il cuore della città

Firenze, riapre il Corridoio Vasariano: torna la passeggiata sopra il cuore della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Firenze, riapre il Corridoio Vasariano: torna la passeggiata sopra il cuore della città Prenotazioni al via dal 10 dicembre. Al Corridoio si accede con il biglietto degli Uffizi con un supplemento, al prezzo complessivo di 43 euro 1 Visualizzazioni Dopo anni di attesa, c'è una data: riaprirà il 21 dicembre il Corridoio Vasariano degli Uffizi. Chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di necessari interventi di adeguamento alle più recenti norme sulla sicurezza, i visitatori potranno passeggiare sopra il centro di Firenze in un percorso che, prendendo avvio da un apposito ingresso al primo piano dalla Galleria delle Statue e delle Pitture, li porterà a camminare sopra il Ponte Vecchio, in modo da raggiungere, di là dall'Arno, il giardino di Boboli e la reggia di Palazzo Pitti (055firenze)

Ne parlano anche altri giornali

Il Corridoio Vasariano: tutte le informazioni utili per la visita Come gli Uffizi, il Corridoio Vasariano fu realizzato su progetto dell'architetto Giorgio Vasari per volontà di Cosimo I de' Medici. Il lavoro fu commissionato e realizzato in soli 5 mesi nel 1565, in occasione del matrimonio tra il figlio del granduca, Francesco I, e Giovanna d'Austria. (Firenze Made in Tuscany)

Finalmente, dopo otto lunghi anni di chiusura, a Firenze riapre il Corridoio Vasariano degli Uffizi, una delle attrazioni più affascinanti e storiche di Firenze: l’appuntamento da fissare in calendario è per il 21 dicembre 2024. (Finestre sull'Arte)

Sabato 21 dicembre, appena in tempo per la festività natalizie , riapre al pubblico il Corridoio Vasariano a Firenze, chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di interventi di... (Virgilio)

Firenze, il Vasariano riapre e non richiuderà più: no al progetto Schmidt, il Corridoio sarà vuoto

Il Corridoio Vasariano riapre al pubblico. I visitatori degli Uffizi potranno tornare ad attraversarlo a partire dal 21 dicembre, pagando un supplemento di 20 euro al biglietto d’ingresso al museo. Sarà percorribile in un solo senso, dagli Uffizi in direzione di Boboli, da gruppi di venticinque persone ogni venti minuti. (La Repubblica Firenze.it)

Il Corridoio Vasariano riapre al pubblico . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Ho preso due impegni con la città» e il primo, la riapertura del Corridoio Vasariano, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Simone Verde, l’ha mantenuto: il 21 dicembre i primi visitatori potranno accedere al percorso che unisce Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, da una sponda all’altra dell’Arno. (Corriere Fiorentino)