UniStraPG: A Palazzo Gallenga il convegno internazionale su “Antonio Gramsci e la Letteratura

UniStraPG: A Palazzo Gallenga il convegno internazionale su “Antonio Gramsci e la Letteratura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il convegno internazionale é in programma all’Università per Stranieri di Perugia, dal 10 al 12 dicembre, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Si parte il 10 dicembre alle ore 14.30, con l’apertura delle giornate di studio affidata al rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, prof. Valerio De Cesaris, a Derek Boothman dell’International Gramsci Society e a Lucio Caporizzi dell’Associazione Gramsci Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il Corridoio unisce Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti ed è stato realizzato da Giorgio Vasari per Cosimo I de’ Medici, una vera passeggiata sopra la città e il fiume Arno. Prenotazioni aperte in settimana Riapre al pubblico il Corridoio Vasariano di Firenze, uno dei simboli rinascimentali della città che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per gli Uffizi e sopra il Ponte Vecchio. (FIRSTonline)

1 Visualizzazioni Firenze, riapre il Corridoio Vasariano: torna la passeggiata sopra il cuore della città (055firenze)

Www.controradio.it 🎧 Il Corridoio Vasariano riapre al pubblico il 21 dicembre Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:01:36 Share Share Link Embed (Controradio)

Corridoio Vasariano, dopo l’inaugurazione, apertura al pubblico il 21 dicembre

La storia del Corridoio Vasariano A Firenze si aspettava una data certa da anni, otto per essere precisi. Da quando, cioè, nel 2016 il Corridoio Vasariano fu chiuso al pubblico per consentire l’adeguamento delle norme di sicurezza di uno degli spazi più affascinanti della progettazione architettonica cinquecentesca. (Artribune)

«Ho preso due impegni con la città» e il primo, la riapertura del Corridoio Vasariano, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Simone Verde, l’ha mantenuto: il 21 dicembre i primi visitatori potranno accedere al percorso che unisce Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, da una sponda all’altra dell’Arno. (Corriere Fiorentino)

Ma l’unica opera d’arte ad allietare lo sguardo di chi intraprenderà la pass… (La Repubblica Firenze.it)

UniStraPG: A Palazzo Gallenga il convegno internazionale su “Antonio Gramsci e la Letteratura