Vivi, muori, ripattinson: la rece di Mickey 17

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo Snowpiercer e Okja, Bong Joon-ho è tornato a fare fantascienza in lingua inglese. La grossa differenza, però, è che stavolta Bong è reduce dal successo planetario di Parasite, notoriamente vincitore di due premi Sylvester e di diversi altri premi minori, e quindi ce stanno li sòrdi ammeregani: Mickey 17 è prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e da Warner Bros., che distribuisce. È un vero film americano, insomma, pur essendo una coproduzione con la Corea del Sud. (i400Calci)

Su altre testate

Mickey 17 e la visione dell'umanità di Bong Joon-ho Il regista Bong Joon-ho (Today.it)

La narrazione, che anticipa l'uscita dell'adattamento cinematografico Mickey 17, trascende la mera avventura fantascientifica per addentrarsi in un territorio di riflessione filosofica ed etica. (Adnkronos)

Il regista sudcoreano ha insistito per avere l'ultima parola sul montaggio rispetto ai produttori per il film con Robert Pattinson. Anche Mickey 17 di Bong Joon-ho ha incontrato diversi problemi in tal senso, e un nuovo report conferma che il regista sudcoreano ha imposto la propria volontà scontrandosi con Warner Bros. (Movieplayer)

Stefano Crescentini: il mio doppio ruolo nell'audiolibro Mickey 7

Alla Berlinale Mickey 17 ha fatto davvero discutere e diviso la critica specializzata, che è rimasta molto sorpresa da ciò che il regista coreano premio Oscar Bong Joon-ho gli ha mostrato: un'opera fantascientifica distopica, ma in realtà ibrida, dove la commedia, la satira politica, la stessa decostruzione di genere dominano incontrastate. (Esquire Italia)

Sono stati sufficienti per superare nettamente la concorrenza e scalzare dal primo posto A Complete Unknown di James Mangold, il grande deluso dalla notte degli Oscar (8 nomination e nessuna statuetta). (Box Office)

Stefano Crescentini la voce italiana di tutti i Mickey: dalle versioni cinematografiche di Robert Pattinson alle voci narranti del romanzo di Edward Ashton in versione audiolibro. (Gamesurf)