Trento, turista aggredito e ferito agli arti da un orso

L'attacco nel Comune di Dro. Il 10 luglio c'era stato un altro avvistamento senza conseguenze TRENTO – Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. L’uomo è stato soccorso dai sanitari e portato all’ospedale di Trento con ferite agli arti. La forestale sta svolgendo i rilievi e sta cercando di identificare l’orso. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Poche ore fa, un orso avrebbe attaccato un turista francese di 43 anni, in località Naroncolo, nel comune di Dro, in provincia di Trento, nella zona dell’Alto Garda. (greenMe.it)

Quello di oggi è solo uno degli ultimi episodi avvenuti nella regione che da anni ha un rapporto complicato con i plantigradi. Il Trentino e gli orsi, un rapporto difficile (il Giornale)

L'allarme è stato lanciato attorno alle 7 di questa mattina e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero, le forze dell'ordine e anche il sindaco di Dro, Claudio Mimiola. Il turista coinvolta non sarebbe in pericolo di vita, nelle scorse settimane nella zona era stata avvistata un'orsa con i cuccioli Foto archivio (il Dolomiti)

Uomo aggredito da un orso a Dro, elitrasportato all'ospedale di Trento

Ad annunciarlo la stessa amministrazione. Prontamente è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso». (Corriere del Trentino)

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)

Sul posto si è portato il personale forestale che sta conducendo i rilievi del caso, Sul posto l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara in codice giallo DRO. (il Dolomiti)