CrowdStrike invia un commento a RHC: Aggiornamento Windows In Progress

Più informazioni:
Ucraina

CrowdStrike invia un commento a RHC: Aggiornamento Windows In Progress Redazione RHC : 19 Luglio 2024 15:43 Come abbiamo visto nella giornata di oggi, un disservizio a livello globale ha colpito i sistemi operativi windows, che non sono riusciti ad avviarsi a causa di un aggiornamento difettoso della soluzione CrowdStrike. Le soluzioni tecnologiche di oggi sono sempre più dipendenti l’una dalle altre, e quanto avvenuto ci ricordano l’importanza di una riflessione profonda oltre il giudizio immediato nelle questioni di sicurezza informatica che riguardano le infrastrutture critiche. (Red Hot Cyber)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle immagini voli cancellati e in ritardo negli scali di Hong Kong, Madrid, Berlino, Sydney e Milwaukee. (Tiscali Notizie)

– Il rilascio di un aggiornamento rilasciato dalla società di antivirus e sistemi di protezione per software Crowdstrike ha “mandato in pala” i computer e i sistemi informatici di Microsoft Windows bloccando aeroporti, ospedali, ferrovie, banche e negozi di mezzo mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli utenti Microsoft di tutto il mondo stanno sperimentando una schermata di errore nota come “schermata blu della morte”, nel mezzo di persistenti e diffuse interruzioni tecnologiche. (Wall Street Italia)

Il cyber caos di Windows riapre il tema della "sovranità digitale": la Germania è già passata a Linux

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

In un anno ha raddoppiato la sua quotazione sul Nasdaq e oggi vale circa 75 milioni di dollari e tre settimane fa ha fatto il suo ingresso nello S&P 500, l'indice delle maggiori aziende per capitalizzazione di borsa. (L'HuffPost)

Dietro al caos informatico globale che sta avendo effetti su aeroporti, banche e media in tutto il mondo, c'è un società statunitense di cybersicurezza: la Crowdstrike. Il cyber caos che ha riguardato i sistemi informatici di Windows ha riaperto il dibattito sulla necessità di una "sovranità digitale". (Secolo d'Italia)