Perdita idrica a Moncisterna, un ‘geyser’ che fa esplodere la polemica: residenti sulle barricate

Perdita idrica a Moncisterna, un ‘geyser’ che fa esplodere la polemica: residenti sulle barricate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Frosinone News ESTERI

Arpino – Da almeno 20 giorni la copiosa perdita idrica in via Moncisterna è stata segnalata, sia al gestore del servizio che agli amministratori del Comune di Arpino, ma niente è stato fatto. Al contrario, completamente ignorate le istanze dei residenti, l’acqua che scorre per strada è sempre più abbondante, evidentemente la falla alle tubature continua ad allargarsi. Uno spreco che non si può tollerare, anche in virtù del fatto che gli arpinati si ritrovano con l’acqua delle utenze domestiche razionata: insomma, viene da dire “dai rubinetti no e sprecata sulle vie sì!”. (Frosinone News)

Su altre fonti

Lo Stato Maggiore Congiunto di Seoul (Jcs) ha dichiarato che la "Corea del Nord ha fatto esplodere parti delle strade Gyeongui e Donghae, a nord della linea di demarcazione militare intorno a mezzogiorno". (Il Sole 24 ORE)

Pyongyang ha fatto saltare in aria alcune parti della rete intercoreana. (Gazzetta di Parma)

A renderlo noto sono i militari sudcoreani. La Corea del Nord ha fatto saltare tratti di strade, di collegamenti con la Corea del Sud. (CremonaOggi)

Corea del Nord fa esplodere strade collegamento con Sud, Seul risponde sparando

Roma, 15 ott. - Un video diffuso dal ministero della Difesa sudcoreano mostra i soldati nordcoreani che fanno esplodere tratti di strade precedentemente utilizzate per il commercio transfrontaliero con la Corea del Sud, strade profondamente simboliche. (Il Sole 24 ORE)

Il regime di Kim Jong Un sta abbandonando la retorica della riunificazione: i sudcoreani non sono più dipinti come lo stesso popolo, ma corrotto e assoggettato al dominio degli americani, bensì come i “nemici primari” con i quali una riconciliazione è impossibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Nord ha fatto saltare tratti di strade, di collegamenti con la Corea del Sud. A renderlo noto sono i militari sudcoreani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)