La Corea del Nord accusa il Sud di aver lanciato droni su Pyongyang: “Pagherà caro le incursioni”

La Corea del Nord accusa il Sud di aver lanciato droni su Pyongyang: “Pagherà caro le incursioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Le relazioni tra la Corea del Nord e la Corea del Sud stanno toccando in questi giorni il punto più basso da diversi anni: non solo Pyongyang ha smantellato la propria porzione di strade che collegano i due Paesi (ricevendo dei colpi di avvertimento in risposta), ma ha anche accusato Seoul di aver violato il suo spazio aereo con dei droni in varie occasioni nelle scorse settimane. Il regime di Kim Jong Un sta abbandonando la retorica della riunificazione: i sudcoreani non sono più dipinti come lo stesso popolo, ma corrotto e assoggettato al dominio degli americani, bensì come i “nemici primari” con i quali una riconciliazione è impossibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, riferiscono i media di Pyongyang, il leader nordcoreano Kim Jong Un tenuto una riunione di sicurezza con i militari, per parlare delle incursioni di droni sudcoreani lungo il confine e discutere di una possibile azione militare in risposta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo Stato Maggiore Congiunto di Seoul (Jcs) ha dichiarato che la "Corea del Nord ha fatto esplodere parti delle strade Gyeongui e Donghae, a nord della linea di demarcazione militare intorno a mezzogiorno". (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dal confine tra i due Paesi asiatici (LAPRESSE)

Corea del Nord fa esplodere strade collegamento con Sud, Seul risponde sparando

(Adnkronos) – Resta alta la tensione nella penisola coreana. La Corea del Nord ha fatto saltare tratti di strade, di collegamenti con la Corea del Sud. (CremonaOggi)

Roma, 15 ott. - Un video diffuso dal ministero della Difesa sudcoreano mostra i soldati nordcoreani che fanno esplodere tratti di strade precedentemente utilizzate per il commercio transfrontaliero con la Corea del Sud, strade profondamente simboliche. (Il Sole 24 ORE)

Corea del Nord, distrutte strade di collegamento verso il Sud (Il Mattino di Padova)