Guida pratica alla patente a crediti — Assolombarda

Assolombarda è disposizione delle aziende che devono conseguire la patente a crediti. L'obbligo riguarda le aziende che operano nei cantieri e che non svolgono mere forniture o lavori di natura intellettuale. Definizioni Si ricorda che la norma esclude l’obbligo di patente "per chi ha la SOA (almeno) di III classificazione". (Assolombarda)

Ne parlano anche altre testate

Per il governo Meloni farà diminuire i morti sul lavoro, per le imprese è un eccesso di burocrazia, per i sindacati servirà a pochissimo. (il manifesto)

SAVONA. Patente a punti obblig… (La Stampa)

Lo strumento, introdotto per volontà del governo con il decreto-legge n.19/2004, punta a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, combattere il lavoro in nero e tracciare meglio gli incidenti che si verificano nei cantieri, sia in termini di numero che di gravità. (Open)

Patente a punti nei cantieri, scatta l’obbligo: obiettivo sicurezza sul lavoro

Le imprese non potranno scendere sotto i 15, altrimenti non potranno operare nei cantieri (LAPRESSE)

A quell'ora - fanno sapere ministero del Lavoro e Inl - erano state già acquisite 160.593 autocertificazioni tramite Pec. Partita oggi, come previsto, la prima fase di applicazione della patente a crediti, strumento di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. (Tiscali Notizie)

Da domani, nei cantieri, scatta l’obbligo della cosiddetta “patente a punti”. – Pronti, via. (QUOTIDIANO NAZIONALE)