Meteo Trento, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Trento prossimi giorni 26 Novembre, 27 Novembre, 28 Novembre: pioggia, nebbia e sereno in arrivo Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trento mostrano un mix di condizioni meteorologiche. Martedì, 26 Novembre, si prevede una giornata coperta con precipitazioni e temperature comprese tra 4.1°C e 10.8°C. Mercoledì, 27 Novembre, ci attendiamo un’altra giornata coperta con possibilità di pioggia e nebbia nel corso della giornata con temperature tra 4.7°C e 10.6°C. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Martedì 26 Novembre 2024 Mercoledì ci aspettiamo una giornata caratterizzata da forti piogge. (Meteo Italia)
Un protagonista chiave delle dinamiche atmosferiche sarà l’Anticiclone. Sappiamo che oramai è attore protagonista di moltissimi periodi dell’anno e pure il prossimo trimestre freddo non farà certo eccezione. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a L’Aquila mostrano una varietà di condizioni atmosferiche. La giornata di mercoledì 27 Novembre sarà caratterizzata da nubi sparse e copertura nuvolosa, con temperature variabili tra i 6.5°C e i 14.8°C. (Meteo Italia)
Siamo nel cuore di una fase meteo fredda, ma della scarsa durata. Al Sud, invece, nonostante le temperature siano più miti, non si escludono fenomeni di freddo intenso, con possibili nevicate fino a bassa quota in regioni come Calabria e Basilicata. (Meteo Giornale)
Quando il Vortice Polare è intenso, si riducono gli scambi di masse d’aria lungo i meridiani, diminuendo la possibilità di ondate di freddo. Queste si verificano su scala macroregionale, poiché influenzate da correnti nordoccidentali provenienti da aree ghiacciate. (Tempo Italia)
L’evoluzione del Vortice Polare nelle prossime settimane sarà fondamentale per definire il carattere dell’Inverno nell’emisfero settentrionale e in Italia. Attualmente, l’Oscillazione Artica (AO) si trova in condizioni neutre, ma le previsioni a medio termine indicano un possibile passaggio verso valori negativi, segno di un progressivo indebolimento del Vortice Polare. (Meteo Giornale)