Alluvione a Macugnaga, dopo la notte di grande paura danni per milioni di euro

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Una delle immagini simbolo della devastazione di Macugnaga è la palazzina di tre piani circondata da detriti e improvvisati torrenti d’acqua ancora molte ore dopo l’alluvione che ha colpito nella notte tra sabato e domenica la valle Anzasca, alla base della parete Est del Monte Rosa. Ma la vera notizia è che, sembra un paradosso dirlo, è andata bene: nessun ferito e non ci sono dispersi. Per il… (La Stampa)

Su altre testate

Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Repubblica)

La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. Si tratta della zona più colpita dall’esondazione del rio Tambach, che attraversa Staffa, cuore di Macugnaga (Verbano Cusio Ossola). (Corriere della Sera)

A Macugnaga sopralluogo di Acqua Novara Vco, gli esperti parlano di una situazione difficilissima; da Verbania partito un mezzo che porterà sacchetti di acqua potabile per rifornire la popolazione perché ci sono danni ingenti sulle sorgenti e probabilmente anche sulle fognature. (VCO AZZURRA TV)

Anzasca e Divedro flagellate dal maltempo. Gravi i danni subìti

È stata aperta sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi a favore dei titolari del ristorante La Stube di Macugnaga, tra gli edifici più danneggiati dal nubifragio che si è... (Virgilio)

Intervento dell’elicottero a Macugnaga, salvati escursionisti al rifugio del Cai di Saronno L’elicottero Drago del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ben 29 persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Notiziario)

Le più colpite sono state le frazioni di Staffa e Pecetto. Nella notte tra sabato e domenica a Macugnaga nel giro di poche ore si è scatenato l’inferno. (Eco Risveglio)