Prima amichevole internazionale, buona Atalanta e pareggio per 2-2 con l'AZ

Di Fabio Gennari Finisce 2-2 la prima amichevole internazionale della stagione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri impattano a casa dell’AZ Alkmaar, quarta classificata della passata stagione in Olanda e qualificata all’Europa League. Nella sfida tra i fratelli Koopmeiners, tante indicazioni interessanti per una Dea che attende il rientro di Ederson e Zaniolo, ma nel frattempo ha già messo in mostra gli automatismi del recente passato e pure qualche elemento già in palla. (Prima Bergamo)

Su altre testate

Termina con un pareggio, sul risultato di 2-2 l'amichevole tra l'Atalanta e gli olandesi dell'Az Alkmaar all'AFAS Stadion di Alkmaar. A passare in vantaggio sono gli olandesi nel primo tempo, con Parrott che di testa al 35' insacca su cross di Moller Wolfe. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La partita è terminata 2-2 ma non è questo l'aspetto più importante, almeno per quanto riguarda la Juventus. Koopmeiners titolare in amichevole: il motivo Gasperini ha schierato Teun Koopmeiners dal primo minuto. (ilBianconero)

All'AFAS Stadion di Alkmaar i nerazzurri vanno a segno nella ripresa con un autogol propiziato da Lookman e una rete di De Ketelaere. (Fantacalcio ®)

Primo test internazionale per la squadra di Gasperini che ha fatto le prove generali a 17 giorni dalla finale di Varsavia contro il Real Madrid, schierando il possibile 11 da opporre ai Galacticos, con due novità: in difesa il neo acquisto Godfrey al posto del veterano Djimsiti nel mirino dei qatarioti dell’Al Rayyan e in mezzo Pasalic, in coppia con De Roon, al posto del brasiliano Ederson che solo lunedì si aggregherà al gruppo nerazzurro. (Quotidiano Sportivo)

Nerazzurri impegnati in Olanda contro l'AZ Alkmaar: la squadra in cui è cresciuto Koopmeners che, dimenticando il mercato, ha giocato dall'inizio. Nella prima pagina di oggi de L'Eco di Bergamo, tra gli altri è presente anche questo titolo: “Atalanta, in Olanda finisce 2-2 con l'AZ". (TUTTO mercato WEB)

Lettera al sito: stadio e disabilita’ Flash Danso (Atalantini.com)