Netflix, aumentano i prezzi: il piano Premium arriva a 20 euro al mese. Ecco quando e di quanto si alzeranno i costi

Netflix, aumentano i prezzi: il piano Premium arriva a 20 euro al mese. Ecco quando e di quanto si alzeranno i costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti per la sua piattaforma in Italia e Spagna. L'incremento dei prezzi sarà in vigore da oggi, 18 ottobre, ma era già stato anticipato nella lettera trimestrale agli investitori. Di quanto aumentano i prezzi? L'azienda ha illustrato l'andamento positivo dei risultati finanziari e le strategie di crescita per il futuro. L'aumento dei prezzi interessa tutti di abbonamento e riguarda sia i nuovi abbonamenti che quelli già registrati. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli analisti si aspettavano che gli aumenti dei prezzi sostenessero una forte crescita dei ricavi, poiché l’esplosione della crescita degli abbonati legata all’attuazione di misure restrittive sulla condivisione delle password sta iniziando a stabilizzarsi. (Forbes Italia)

Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)

Alla fine di giugno, il servizio contava 118,2 milioni di abbonati in tutto il mondo, poco più del 40% della base di abbonati di Netflix. Disney+, la principale rivale di Netflix, ha visto il suo portafoglio crescere dell’1% appena tra il primo e il secondo trimestre di quest’anno. (Corriere del Ticino)

Netflix alza i prezzi di tutti i piani: quanto costeranno gli abbonamenti

Netflix ritocca all’insù i prezzi dei suoi abbonamenti nei due Paesi, a partire da oggi venerdì 18 ottobre. Risveglio senza buone notizie, dunque, per i sottoscrittori italiani della piattaforma che nella notte italiana ha svelato i numeri del terzo trimestre: fra i più redditizi se non proprio il più redditizio della storia. (Il Sole 24 ORE)

Alle ore 15.35 il Dow Jones era in ribasso dello 0,37% a 43.079 punti, mentre l’S&P500 guadagnava lo 0,09% a 5.847 punti, sotto al nuovo massimo di 5.878 punti. Avvio di giornata brillante per Netflix (+8,39% 745,36 dollari), dopo la diffusione dei dati finanziari del 3° trimestre 2024, risultati migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Gli aumenti potrebbero portare anche a un costo annuale maggiorato di 24 euro. Netflix ha aumentato il prezzo degli abbonamenti per tutti i suoi piani. (Fanpage.it)