Soverzene è nuovamente Comune ciclabile

Soverzene è nuovamente Comune ciclabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Delle Alpi INTERNO

Soverzene può vantare anche per il 2024 la bandiera di Comune ciclabile. Il riconoscimento è stato consegnato dalla Fiab Belluno, dopo la salita in bicicletta alla diga del Vajont e ad Erto per la quinta edizione della Pedalata di impegno civile in ricordo del disastro del 9 ottobre 1963 e delle sue vittime. Al ritorno da Erto, così, vi è stato l'incontro istituzionale con il sindaco di Soverzene Gianni Burigo per la consegna ufficiale della bandiera di Comune ciclabile. (Corriere Delle Alpi)

Su altre testate

"Il 9 ottobre 1963 è una data che difficilmente possiamo dimenticare. Il disastro del Vajont è una tragedia che poteva e doveva essere impedita, provocata dall'incuria dell'uomo, che ha lasciato una ferita profonda nella nostra Nazione. (Tiscali Notizie)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

9 ottobre 1963”, in onda mercoledì 9 ottobre alle 19 su Rai Storia. Quel giorno, il 9 ottobre, è il centro di una storia. (Rai Storia)

9 ottobre 1963, la tragedia del Vajont: oggi l’anniversario di una pagina buia di Storia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sparì un intero territorio, persero la vita quasi 2000 persone. Una tragedia immane che avvenne anche e soprattutto per gravi responsabilità umane. (Tiscali Notizie)

Una diga che avrebbe dovuto simboleggiare il progresso delle valli bellunesi, al contrario, è divenuta suo malgrado il ricordo di una tragica serata. Ottobre 1963 ore 22.39: anche se sono trascorsi 61 anni da quella tragica data, la memoria di quei fatti, e soprattutto delle vittime, non potrà mai sbiadire ma è destinata a rimanere sempre viva e indelebile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)