Il fucile Ar-15, il tetto, il cecchino: chi è l’attentatore di Trump

In una notte scioccante per gli Stati Uniti, l’ex presidente Donald Trump è stato bersaglio di un tentativo di omicidio, che ha scatenato intense discussioni sulla sicurezza dei politici e sul tono della retorica politica nel paese. Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, con un passato non caratterizzato da precedenti penali, è stato identificato come l’aggressore. Armato di un fucile semiautomatico AR-15, il gesto di Crooks solleva interrogativi sia sulle sue motivazioni sia sulla sicurezza degli individui in vista di posizioni di rilievo. (Nicola Porro)

Su altri giornali

E' il commento del Cremlino all'attentato dell'ex presidente americano in corsa per la rielezione. Vladimir Putin non ha in programma di chiamare Trump, ha comunicato poi Dmitri Peskov, aggiungendo che la Russia "condanna in modo risoluto ogni espressione di violenza durante una battaglia politica". (Tiscali Notizie)

L'FBI parla di una vittima e due feriti, l'attentatore, Thomas Matthew Crooks di vent'anni, sarebbe stato eliminato dalla sicurezza dei Servizi Segreti ed avrebbe sparato con un fucile da un tetto. (Esquire Italia)

E ora è allerta in Italia: è infatti ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. (ilmessaggero.it)

Donald Trump, la frase mentre viene colpito che fa sognare l'America: "Lottiamo"

LA DIRETTA Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania Sanguinante ma in piedi, Donald Trump ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service. (la Repubblica)

«Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». Attentato a Donald Trump, è polemica sulla sicurezza. (ilmessaggero.it)

E l'ex presidente ha ancora intenzione di partecipare alla convention repubblicana la prossima settimana, durante la quale dovrà essere ufficialmente designato come candidato presidenziale dei repubblicani. (Liberoquotidiano.it)