L'annuncio di Andy Murray: "Le Olimpiadi di Parigi saranno il mio ultimo torneo di tennis, chiudo la carriera"

Parigi sarà "the last dance" per Andy Murray che, a pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi, ha annunciato il proprio ritiro dal tennis giocato. Queste le parole del fuoriclasse inglese, medaglia d'oro a Londra 2012 e Rio 2016: "Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis. Con la divisa della Gran Bretagna ho vissuto di gran lunga le settimane più memorabili della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo un'ultima volta!" (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il torneo a cinque cerchi sarà quindi l'ultimo atto della carriera del tennista britannico, ex numero uno del mondo, due volte campione alle Olimpiadi. Le settimane in cui ho gareggiato per la Gran Bretagna sono state di gran lunga le più memorabili della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo un'ultima volta", ha scritto Murray su X. (Tiscali)

L'esperto scozzese prenderà parte sia al torneo singolare che a quello di doppio con la possibilità di vederlo protagonista anche nel doppio misto "Arrivato a Parigi per l'ultimo torneo di tennis della mia carriera" ha commentato sui social Murray che può vantare una vittoria dello US Open nel 2012 e le due a Wimbledon nel 2013 e nel 2016 oltre al titolo olimpico sia a Londra 2012 che a Rio de Janeiro 2016. (Sport Mediaset)

Affaticato. Mezzo zoppo. Con la fronte corrugata pure mentre detta al suo social media manager (sempre che ne abbia uno) il testo del suo commiato. E quell’espressione un po’ lanosa di chi scherza e non lo sai, ma se ridi beh, no: non stava scherzando mica. (IlNapolista)

Andy Murray annuncia il ritiro: Parigi 2024 sarà il suo ultimo torneo

Siamo arrivati ormai alle battute finali della gloriosa carriera di Andy Murray. Il fuoriclasse scozzese ha dovuto stringere i denti negli ultimi anni, a causa di continue limitazioni fisiche, ma sempre con la solita commovente passione che lo contraddistingue. (Tennis World Italia)

Il 37enne Murray ha scritto su X di essere " arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis ". Il due volte campione olimpico del singolare maschile Andy Murray ha annunciato che concluderà la sua carriera la prossima settimana ai Giochi di Parigi . (Tuttosport)

La notizia, che era nell’aria da tempo, è ora ufficiale. Murray, arrivato a Parigi per quella che sarà la sua ultima apparizione olimpica, ha scelto il palcoscenico più prestigioso per chiudere una carriera straordinaria. (LiveTennis.it)