Italia-Israele, Forza Nuova Udine: «Noi tifiamo Palestina»

Italia-Israele, Forza Nuova Udine: «Noi tifiamo Palestina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nordest24.it INTERNO

UDINE – La situazione attuale tra Italia e Israele ha sollevato un acceso dibattito, in particolare tra i gruppi politici come Forza Nuova Udine, che esprimono una posizione di forte sostegno verso la causa palestinese. In una dichiarazione ufficiale, il movimento ha affermato che è “inaccettabile” permettere a Israele di competere come se nulla stesse accadendo, specialmente con il patrocinio del comune. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che però ha creato una vera e propria cesura nel dibattito sono state le scritte vandaliche sui muri del palazzo della Regione a Udine e sotto palazzo d’Aronco. Questo è stato chiaro fin da subito quando il Comune di Udine ha prima negato, poi concesso, il patrocinio per la partita Italia-Israele che si terrà alle 20.45 allo stadio Friuli. (Il Messaggero Veneto)

> Le reazioni alle scritte contro Israele comparse a Udine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le reazioni alle scritte contro Israele comparse a Udine. (Friuli Oggi)

Italia-Israele, scritte a Udine contro Regione e Comune

Prima di Italia-Israele va in scena la protesta dei Pro-Pal che sfilano a Udine contro Israele. Altre scritte simili sono comparse in centro, davanti a palazzo d'Aronco. (Liberoquotidiano.it)

"E' in corso un genocidio. Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà alle 17 da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. (Adnkronos)

Sul Palazzo della Regione in via Sabbadini a Udine è stata vergata la frase “Regione Fvg complice del genocidio palestinese #BanIsrael #nopatrocinio”, mentre sul piazzale del Palazzo comunale in via Lionello è comparsa la scritta “Comune di Udine complice del genocidio palestinese #BanIsrael #nopatrocinio”. (LAPRESSE)