Rosenthal: «Lo striscione antisemita contro di me? In realtà l'Udinese voleva Balbo. Un giocatore d'Israele oggi deve stare attento»

Rosenthal: «Lo striscione antisemita contro di me? In realtà l'Udinese voleva Balbo. Un giocatore d'Israele oggi deve stare attento»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Per i tifosi del Liverpool, ai quali ha regalato la vittoria del campionato nel 1990 arrivando a marzo e segnando 7 gol in 8 partite, Ronny Rosenthal è rimasto nell’immaginario come «the rocket» grazie alla sua velocità. Ma oggi il soprannome di «missile» per un calciatore (e per giunta israeliano) suonerebbe in modo grottesco. Per gli italiani, l’attaccante che nel 1989 sbarcò dallo Standard Liegi all’Udinese, è rimasto nell’immaginario come il giocatore rimandato indietro a causa delle svastiche e delle scritte antisemite comparse sui muri della città friulana (l’Udinese pagò un indennizzo di 60 milioni per la vicenda). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Contro Israele la parola d’ordine è attenzione: “È una squadra molto rapida e tecnica, non danno certezze su quella che può essere l’interpretazione di come stare in campo: cambiano, difendono a quattro o a tre, hanno diverse caratteristiche e peculiarità. (CalcioNapoli1926.it)

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele. Italia vs Israele La partita della quarta giornata del gruppo B della Lega A di Uefa Nations League, si disputerà lunedì 14 ottobre al Bluenergy Stadium di Udine. (leggo.it)

Alla vigilia del match di Nations League con Israele. Anzi, con la partita alle porte, Spalletti spera di convincere sempre più persone a deporre le armi. (Liberoquotidiano.it)

Domani Italia - Isarele: la decisione di Spalletti su Daniel Maldini

Italia, molti i ballottaggi per Spalletti: anche Daniel Maldini può essere titolare (Milan News)

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e della Nazionale italiana, ha parlato ai canali ufficiali della Federcalcio in vista della sfida di domani sera a Udine contro Israele, match di Nations Leag (TUTTO mercato WEB)

Secondo indiscrezioni raccolte da MonzaNews, l'attaccante non dovrebbe giocare. Il ct Luciano Spalletti, però, potrebbe far entrare il giocatore del Monza nella ripresa e farlo esordire così in azzurro. (Monza-News)