Giro del Veneto, vince Strong in volata

Giro del Veneto, vince Strong in volata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bike Channel SPORT

Di Salvatore Riggio Una corsa avvincente, chilometro dopo chilometro, resa complicata nel finale dalla pioggia aumentata d’intensità. In questo contesto è il neozelandese Corbin Strong (nel 2020 è stato campione del mondo nella corsa a punti su pista) a vincere il Giro del Veneto in volata. Battuto il grande favorito, lo svizzero Marc Hirschi, quinto. Quarto è arrivato Davide De Pretto. La gara I primi a tentare una fuga sono Ben Granger, Adne Holter, German Gomez, Nicolas Zukowsky e Davide Baldaccini. (Bike Channel)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corsa organizzata da Filippo Pozzato ha riacquistato del prestigio e dell’importanza negli ultimi due anni e il percorso sarà decisamente interessante: si parte da Verona per arrivare a Vicenza dopo 173 km e 1700 metri di dislivello. (OA Sport)

Il neozelandese, perfettamente pilotato da Marco Frigo, ha imposto la sua legge con una volata... (TUTTOBICIWEB.it)

L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. Si comincia oggi con il Giro del Veneto, l'appuntamento più carico di storia. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro del Veneto, i ciclisti partecipanti e i favoriti: il percorso di 173 chilometri e tutte le strade chiuse

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. (Corriere della Sera)

L’evento si inserisce nel contesto della Coppa Italia delle Regioni, una competizione promossa dalla Lega Ciclismo, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, del Dipartimento per lo Sport e di Sport e Salute. (TUTTOBICIWEB.it)

Ora il Giro del Veneto cerca il suo 87esimo principe. I circa 160 corridori iscritti alla classica organizzata da PP Sport Events saranno al via da Verona, alle 12.30 di mercoledì 16 ottobre (diretta tv su Rai Due dalle 15.30) in Piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo. (Corriere della Sera)