Attaccanti, velocisti o finisseur? Sono tanti i pretendenti al Giro del Veneto 2024

Attaccanti, velocisti o finisseur? Sono tanti i pretendenti al Giro del Veneto 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Il Giro del Veneto 2024, giunto alla sua 87° edizione, parte dall'Arena di Verona e termina a Vicenza ai piedi del Monte Berico dopo 173 km. E' il secondo anno consecutivo che la corsa si conclude sullo stesso traguardo. I primi 90 km vedranno l'avvicinamento alla città palladiana attraverso strade complessivamente pianeggianti intervallate dalle salite di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8%) e del Monte del Roccolo (4.9 km al 3,9%), dopodichè si entrerà nel circuito finale di Vicenza che si dovrà ripetere 5 volte. (Cicloweb.it)

Su altre fonti

Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)

Come da tradizione anche quest'anno il percorso si articolerà totalmente all'interno della regione nord-orientale con il via che verrà dato da Verona e il traguardo posto a Vicenza dopo 178 chilometri. (SpazioCiclismo)

per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12.30 CLICCA L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong

Vittoria di forza per Corbin Strong al Giro del Veneto! Accelerazione vincente negli ultimi impegnativi 150 metri con traguardo a Vicenza che valgono al neozelandese della Israel-Premier Tech il quarto successo in carriera. (Bicisport)

La corsa, in programma mercoledì 16 ottobre fra i capoluoghi di provincia di Verona e Vicenza, vivrà i suoi momenti più importanti sul Monte Berico, che verrà affrontato più volte nel finale: i passaggi sull'asperità vicentina segneranno quasi sicuramente l'esito della gara e potranno essere seguiti, in larga parte, grazie alle trasmissioni in TV e Streaming disponibili. (SpazioCiclismo)

Ma lungo i 173 km del Giro del Veneto, partito di fianco all’Arena di Verona per approdare a Vicenza, anche il traguardo volante a Lonigo in omaggio a Davide Rebellin, con il passaggio di fronte al bar di Carlo, fratello del campione scomparso il 30 novembre 2022 («Viveva di ciclismo, Davide» le sue parole commosse). (Corriere della Sera)