Giro del Veneto, i ciclisti partecipanti e i favoriti: il percorso di 173 chilometri e tutte le strade chiuse

Giro del Veneto, i ciclisti partecipanti e i favoriti: il percorso di 173 chilometri e tutte le strade chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La progressione nel vibrante finale di Monte Berico premiò un anno fa Dorian Godon, francese, all’epoca all’ottavo successo da «pro». Ora il Giro del Veneto cerca il suo 87esimo principe. I circa 160 corridori iscritti alla classica organizzata da PP Sport Events saranno al via da Verona, alle 12.30 di mercoledì 16 ottobre (diretta tv su Rai Due dalle 15.30) in Piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia tra gli ultimi appuntamenti c'è il Giro del Veneto 2024, che metteva i corridori non ancora in vacanza di fronte a 173 km da Verona a Vicenza: un percorso avvincente che ha visto il successo in volata di Corbin Strong (Israel-Premier Tech), forse non proprio il favoritissimo della vigilia. (Quotidiano Sportivo)

E' il secondo anno consecutivo che la corsa si conclude sullo stesso traguardo. I primi 90 km vedranno l'avvicinamento alla città palladiana attraverso strade complessivamente pianeggianti intervallate dalle salite di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8%) e del Monte del Roccolo (4.9 km al 3,9%), dopodichè si entrerà nel circuito finale di Vicenza che si dovrà ripetere 5 volte. (Cicloweb.it)

I primi a tentare una fuga sono Ben Granger, Adne Holter, German Gomez, Nicolas Zukowsky e Davide Baldaccini. Una corsa avvincente, chilometro dopo chilometro, resa complicata nel finale dalla pioggia aumentata d’intensità. (Bike Channel)

GIRO DEL VENETO. UNA SFIDA CHE PROMETTE SPETTACOLO, I PARTENTI

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’87a edizione del Giro del Veneto, una delle ultime corse della stagione ciclistica internazionale 2024. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Rispetto al tempo di pionieri e alla prima, storica, edizione del 1909, c’è una cosa che non è cambiata: la centralità di Vicenza. per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12. (TUTTOBICIWEB.it)

Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)