Giro del Veneto, Strong vince a Vicenza davanti a Meurisse e Gregoire. 4° De Pretto

Giro del Veneto, Strong vince a Vicenza davanti a Meurisse e Gregoire. 4° De Pretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Vittoria di forza per Corbin Strong al Giro del Veneto! Accelerazione vincente negli ultimi impegnativi 150 metri con traguardo a Vicenza che valgono al neozelandese della Israel-Premier Tech il quarto successo in carriera. Seconda posizione per il belga Xandro Meurisse della Alpecin-Deceuninck, bravo a scavalcare il francese Romain Gregoire della Groupama-FDJ. Quarto e primo degli italiani Davide De Pretto della Jayco-AlUla, che si dimostra sempre molto competitivo in corse impegnative come questa. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. (Corriere della Sera)

Corbin Strong non nasconde la gioia per aver vinto il Giro del Veneto 2024. Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente. (SpazioCiclismo)

Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong

I circa 160 corridori iscritti alla classica organizzata da PP Sport Events saranno al via da Verona, alle 12.30 di mercoledì 16 ottobre (diretta tv su Rai Due dalle 15.30) in Piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo. (Corriere della Sera)

L'altimetria della gara lascia spazio a molteplici scenari, con gli attaccanti che potrebbero trovare terreno fertile sullo strappo del Monte Berico che caratterizza il circuito finale, ma con le ruote veloci che, resistendo alle asperità, potrebbero dire la loro in quello che è un finale totalmente pianeggiante. (SpazioCiclismo)

Corbin Strong dimostra di essere il più forte al Giro del Veneto, stavolta non sbaglia come l'anno scorso e mette a segno una grande vittoria. (TUTTOBICIWEB.it)