Presentazione Percorso e Favoriti Giro del Veneto 2024

Presentazione Percorso e Favoriti Giro del Veneto 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Volge al termine anche il calendario italiano con il tradizionale Giro del Veneto 2024. Come da tradizione anche quest'anno il percorso si articolerà totalmente all'interno della regione nord-orientale con il via che verrà dato da Verona e il traguardo posto a Vicenza dopo 178 chilometri. L'altimetria della gara lascia spazio a molteplici scenari, con gli attaccanti che potrebbero trovare terreno fertile sullo strappo del Monte Berico che caratterizza il circuito finale, ma con le ruote veloci che, resistendo alle asperità, potrebbero dire la loro in quello che è un finale totalmente pianeggiante. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

La corsa, in programma mercoledì 16 ottobre fra i capoluoghi di provincia di Verona e Vicenza, vivrà i suoi momenti più importanti sul Monte Berico, che verrà affrontato più volte nel finale: i passaggi sull'asperità vicentina segneranno quasi sicuramente l'esito della gara e potranno essere seguiti, in larga parte, grazie alle trasmissioni in TV e Streaming disponibili. (SpazioCiclismo)

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. (Corriere della Sera)

L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. Si comincia oggi con il Giro del Veneto, l'appuntamento più carico di storia. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro del Veneto, i ciclisti partecipanti e i favoriti: il percorso di 173 chilometri e tutte le strade chiuse

I circa 160 corridori iscritti alla classica organizzata da PP Sport Events saranno al via da Verona, alle 12.30 di mercoledì 16 ottobre (diretta tv su Rai Due dalle 15.30) in Piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo. (Corriere della Sera)

Percorso di 166.8 km da Verona ai piedi del Monte Berico a Vicenza. I primi 10 km di corsa sono pianeggianti, poi i corridori troveranno la breve salita di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8% di pendenza media), che potrebbe essere un trampolino di lancio per gli attaccanti di giornata. (Cicloweb.it)

Seconda vittoria stagionale, quarta in carriera per Corbin Strong. Il neozelandese classe 2000 della Israel – Premier Tech si è aggiudicato allo sprint l’edizione numero 87 del Giro del Veneto. (OA Sport)