Giro del Veneto 2024, vince Strong

Giro del Veneto 2024, vince Strong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Scavallata la seconda metà di ottobre, notoriamente le gare in calendario sono così poche da consentire il mesto conto alla rovescia finché per questa stagione non sarà finito tutto totalmente. In Italia tra gli ultimi appuntamenti c'è il Giro del Veneto 2024, che metteva i corridori non ancora in vacanza di fronte a 173 km da Verona a Vicenza: un percorso avvincente che ha visto il successo in volata di Corbin Strong (Israel-Premier Tech), forse non proprio il favoritissimo della vigilia. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il neozelandese ha piazzato l’affondo risolutore in prossimità del traguardo, riuscendo così a lasciarsi alle spalle il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e il francese Romain Grégoire (Groupama-FDJ). (OA Sport)

Giro del Veneto 2024, la cronaca della gara Percorso di 166.8 km da Verona ai piedi del Monte Berico a Vicenza. I primi 10 km di corsa sono pianeggianti, poi i corridori troveranno la breve salita di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8% di pendenza media), che potrebbe essere un trampolino di lancio per gli attaccanti di giornata. (Cicloweb.it)

Una buona copertura in diretta TV o streaming per il Giro del Veneto 2024? Sia Rai che Discovery+ garantiranno infatti la trasmissione delle immagini della classica veneta che apre di fatto l'ultima settimana di gare del calendario internazionale in Europa. (SpazioCiclismo)

Giro del Veneto, i ciclisti partecipanti e i favoriti: il percorso di 173 chilometri e tutte le strade chiuse

Ora il Giro del Veneto cerca il suo 87esimo principe. La progressione nel vibrante finale di Monte Berico premiò un anno fa Dorian Godon, francese, all’epoca all’ottavo successo da «pro». (Corriere della Sera)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’87a edizione del Giro del Veneto, una delle ultime corse della stagione ciclistica internazionale 2024. La corsa organizzata da Filippo Pozzato ha riacquistato del prestigio e dell’importanza negli ultimi due anni e il percorso sarà decisamente interessante: si parte da Verona per arrivare a Vicenza dopo 173 km e 1700 metri di dislivello. (OA Sport)

Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente. (SpazioCiclismo)