Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong

Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. Ma lungo i 173 km del Giro del Veneto, partito di fianco all’Arena di Verona per approdare a Vicenza, anche il traguardo volante a Lonigo in omaggio a Davide Rebellin, con il passaggio di fronte al bar di Carlo, fratello del campione scomparso il 30 novembre 2022 («Viveva di ciclismo, Davide» le sue parole commosse). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il neozelandese, perfettamente pilotato da Marco Frigo, ha imposto la sua legge con una volata... (TUTTOBICIWEB.it)

Volge al termine anche il calendario italiano con il tradizionale Giro del Veneto 2024. L'altimetria della gara lascia spazio a molteplici scenari, con gli attaccanti che potrebbero trovare terreno fertile sullo strappo del Monte Berico che caratterizza il circuito finale, ma con le ruote veloci che, resistendo alle asperità, potrebbero dire la loro in quello che è un finale totalmente pianeggiante. (SpazioCiclismo)

Al via dell’87ª edizione ci sono 9 formazioni World Tour, 6 Professional e 3 Continental. Oggi mercoledì 16 ottobre va in scena il Giro del Veneto, il primo evento della rassegna “Ride the Dreamland”, che si concluderà domenica 20 ottobre con la Veneto Classic. (Bicisport)

COPPA ITALIA DELLE REGIONI. OGGI LA QUARTA TAPPA: IL GIRO DEL VENETO

104 RICCITELLO Matthew 24 UMBA LOPEZ Abner Santiago (SpazioCiclismo)

Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)

Oggi prenderà il via la quarta tappa della Coppa Italia delle Regioni, che coinciderà con lo storico Giro del Veneto. La partenza è fissata dall’Arena di Verona (Piazza Bra), mentre l'arrivo sarà a Vicenza, presso Monte Berico (TUTTOBICIWEB.it)