Troppo Strong: Corbin vince in volata il Giro del Veneto

Troppo Strong: Corbin vince in volata il Giro del Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Corbin Strong (Free Palestine) si aggiudica l'ottantasettesima edizione del Giro del Veneto, battendo in volata Xandro Meurisse (ALpecin-Deceuninck) e Romain Grégoire (Groupama-FDJ). Quarta piazza per il nostro Davide De Pretto (Jayco AlUla). Giro del Veneto 2024, la cronaca della gara Percorso di 166.8 km da Verona ai piedi del Monte Berico a Vicenza. I primi 10 km di corsa sono pianeggianti, poi i corridori troveranno la breve salita di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8% di pendenza media), che potrebbe essere un trampolino di lancio per gli attaccanti di giornata. (Cicloweb.it)

Su altre testate

per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12.30 CLICCA L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Giro del Veneto e la Veneto Classic in diretta su Rai 2 e Discovery+. Il Giro del Veneto e la Veneto Classic in diretta su Rai 2: gli appassionati potranno godersi le fasi decisive delle due corse venete su Rai 2, dalle 15 alle 16.45. (veronaoggi.it)

Il neozelandese, perfettamente pilotato da Marco Frigo, ha imposto la sua legge con una volata di potenza sul traguardo posto sulle prime ramope della salita del Monte Berico, costringendo alla resa Xandro Meurisse della Alpecin Deecuninck e il francese Romain Gregoire della Groupama FDJ con Davide De Pretto (Jayco AlUla) quarto e migliore degli italiani davanti a Marc Hirschi che con la sua UAE Emirates ha provato a fare la differenza ma non ci è riuscito e si è trovato con le gambe sgonfie nel momento decisivo. (TUTTOBICIWEB.it)

COPPA ITALIA DELLE REGIONI. OGGI LA QUARTA TAPPA: IL GIRO DEL VENETO

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE La corsa organizzata da Filippo Pozzato ha riacquistato del prestigio e dell’importanza negli ultimi due anni e il percorso sarà decisamente interessante: si parte da Verona per arrivare a Vicenza dopo 173 km e 1700 metri di dislivello. (OA Sport)

Oggi prenderà il via la quarta tappa della Coppa Italia delle Regioni, che coinciderà con lo storico Giro del Veneto. La partenza è fissata dall’Arena di Verona (Piazza Bra), mentre l'arrivo sarà a Vicenza, presso Monte Berico (TUTTOBICIWEB.it)

Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente. (SpazioCiclismo)