COPPA ITALIA DELLE REGIONI. OGGI LA QUARTA TAPPA: IL GIRO DEL VENETO

COPPA ITALIA DELLE REGIONI. OGGI LA QUARTA TAPPA: IL GIRO DEL VENETO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Oggi prenderà il via la quarta tappa della Coppa Italia delle Regioni, che coinciderà con lo storico Giro del Veneto. La partenza è fissata dall’Arena di Verona (Piazza Bra), mentre l'arrivo sarà a Vicenza, presso Monte Berico. L'87ª edizione della corsa coprirà 173 km con un dislivello complessivo di 1.630 metri, organizzata da PP Sport Events. L’evento si inserisce nel contesto della Coppa Italia delle Regioni, una competizione promossa dalla Lega Ciclismo, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, del Dipartimento per lo Sport e di Sport e Salute. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

104 RICCITELLO Matthew ISRAEL - PREMIER TECH (SpazioCiclismo)

Ma lungo i 173 km del Giro del Veneto, partito di fianco all’Arena di Verona per approdare a Vicenza, anche il traguardo volante a Lonigo in omaggio a Davide Rebellin, con il passaggio di fronte al bar di Carlo, fratello del campione scomparso il 30 novembre 2022 («Viveva di ciclismo, Davide» le sue parole commosse). (Corriere della Sera)

Corbin Strong ha vinto il Giro del Veneto, imponendosi sul traguardo di Vicenza sotto una fitta pioggia. L’alfiere della Israel-Premier Tech ha dettato legge nello sprint risolutore, concretizzando anche l’eccellente lavoro del compagno di squadra Marco Frigo, che più volte lo ha aiutato a rintuzzare gli attacchi. (OA Sport)

GIRO DEL VENETO. UNA SFIDA CHE PROMETTE SPETTACOLO, I PARTENTI

Oggi mercoledì 16 ottobre va in scena il Giro del Veneto, il primo evento della rassegna “Ride the Dreamland”, che si concluderà domenica 20 ottobre con la Veneto Classic. Da Girardengo a Coppi, da De Vlaeminck a Saronni, da Moser a Pozzato: l’albo d’oro del Giro del Veneto è straordinario, e anche oggi sono tante le stelle al via. (Bicisport)

La corsa organizzata da Filippo Pozzato ha riacquistato del prestigio e dell’importanza negli ultimi due anni e il percorso sarà decisamente interessante: si parte da Verona per arrivare a Vicenza dopo 173 km e 1700 metri di dislivello. (OA Sport)

per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12.30 CLICCA L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. (TUTTOBICIWEB.it)