Bimba di un anno morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Lavagna (Genova): l’aveva visitata un medico a gettone

Più informazioni:
Maltempo

Domenica 6 ottobre una bimba di appena un anno è morta in casa tra le braccia del padre dopo che la sera prima era stata visitata e dimessa dal Pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna (Genova), dove era arrivata in preda a forti dolori addominali. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che a visitarla è stata un medico a gettone, per l’esattezza una pediatra dipendente di una cooperativa che fornisce il personale all’ospedale Gaslini di Genova per coprire i turni notturni. (Nurse Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il medico a gettone verrà iscritto nel registro degli indagati nei prossimi giorni per consentirle di partecipare, con un proprio consulente, all'autopsia che verrà disposta mercoledì. (leggo.it)

Moconesi (Genova) – Era stata visitata da una dottoressa pagata “a gettone” la bambina di appena un anno deceduta tra le braccia dei genitori nella sua abitazione di Moconesi. La dottoressa risulta iscritta nel registro degli indagati anche se, al momento, si tratterebbe solo di un passaggio tecnico per permetterle di partecipare a esami irripetibili come l’autopsia. (Liguria Oggi)

I familiari chiamano ancora i soccorsi ma, una volta arrivati sul posto, la situazione appare molto più grave. (La Repubblica)

Bimba di un anno morta a Genova dopo le dimissioni dall'ospedale: indagini sulla pediatra che l'ha visitata

La dottoressa che ha visitato la bimba di un anno, deceduta ieri mattina a casa, è una pediatra di una cooperativa che fornisce personale all’ospedale Gaslini per coprire i turni. (StatoQuotidiano.it)

PUBBLICITÀ Il primo malessere di sera con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso. Poi le dimissioni e il ritorno a casa. Ed è qui, nell’abitazione di famiglia in un paese dell’entroterra di Genova, che è morta una piccola di appena un anno dopo essere stata colpita da una crisi intestinale fatale. (Internapoli)

Continuano le indagini sulla bimba di un anno morta a Genova dopo essere stata dimessa dall'ospedale a cui i genitori si erano rivolti perché lamentava dolori addominali. (Fanpage.it)