Meteo: ciclone minaccioso per il Sud Italia, nubifragi su questi settori

Meteo: ciclone minaccioso per il Sud Italia, nubifragi su questi settori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Le più recenti previsioni dei centri meteorologici non lasciano presagire nulla di positivo per i prossimi giorni. Una potente ondata di maltempo di origine atlantica è ormai in rotta verso la nostra penisola, portando un nuovo e deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Questo metterà fine in modo brusco all’ottobrata che ha caratterizzato il clima recente. La fase di caldo e stabilità che ha dominato il Centro-Nord sarà sostituita da condizioni più instabili, e anche il Sud si preparerà ad accogliere un maltempo significativo, dopo un lungo periodo di siccità. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono in arrivo almeno 5 giorni di diffuso maltempo sull’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all’Italia. (Livesicilia.it)

Una prima perturbazione sta già interessando il Nord-Ovest e la Sardegna, e tenderà a estendersi rapidamente al Nord-Est e parte del Centro. (METEO.IT)

Dopo un periodo caratterizzato da giornate relativamente stabili, grazie alla presenza di un campo di Alta Pressione che ha garantito temperature sopra la media e cieli sereni su gran parte dell’Italia, le condizioni meteorologiche sono destinate a cambiare bruscamente. (Tempo Italia)

Meteo - Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. Ecco le zone più esposte

Un’altra giornata campale per alcuni settori della Liguria che saranno in balia di una linea di convergenza tra la tramontana e lo scirocco con la formazione di possibili fenomeni autorigeneranti. (LIMET)

Sapevate che anche il tranquillo paese di Villasor custodisce un affascinante castello medievale? Il Castello Siviller, situato nel cuore del centro abitato, è un prezioso esempio di architettura civile e militare in Sardegna, e uno dei pochi ancora ben conservati. (vistanet)

Dopo la brevissima ottobrata che abbraccerà solo i primi due giorni della settimana, l'Atlantico tornerà a farsi sentire sull'Italia con una fase di maltempo che potrebbe durare diversi giorni. Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. (3bmeteo)