XF, i semifinalisti, tra i “limoni” di Paola e tutti contro Lauro. Le pagelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inediti, limoni e livori. Tre aggettivi per riassumere il quinto Live di XF 2024, che ha decretato i semifinalisti del programma (Les Votives, Patagarri e Lorenzo Salvetti del team Achille Lauro, Mimì e PUNKCAKE di Manuel Agnelli e Francamente di Jake), ha visto Paola Iezzi perdere l’ultimo dei suoi ma consolarsi con un bel limone in diretta con il ballerino super tatuato Alessio La Padula (vi dice qualcosa Amici?) e uscire- finalmente- la sana invidia di Manuel e Jake verso l’intoccabile Lauro, cow boy dal cuore gentile che cavalca verso la finale con la squadra ancora intatta. (DiLei)
Ne parlano anche altri media
Le protagoniste dello spettacolo sono state, infatti, le girls che hanno dato forma alla libertà di fare qualche pazzia o di comportarsi in modo indisciplinato. Un mini esercito brat libere e felici di essere come ci si sente di voler essere, capeggiate dalla sempre più glamour e appariscente Paola Iezzi, ieri nelle vesti di Madonna ai tempi di Erotica (seppur cantando Vogue) con tanto di maschera e frustino alla 50 sfumature di grigio. (Vanity Fair Italia)
Iniziamo con MIMì ed il suo “Dove si va” che racconta le paure e le difficoltà di una giovane ragazza con, in sottofondo, un beat capace di trascinare chiunque con il suo ritmo ipnotico. Dietro di lei passiamo ad una melodia dolce e sofferta con Lorenzo Salvetti ed il suo “Mille concerti” dove si parla di un amore doloroso che non porta alla felicità. (Radio Globo)
La storiografia non ha ancora appurato con certezza chi siano gli autori di “Bella ciao”, l'inno della Resistenza. Ma sappiamo con certezza che, ancora oggi, questa canzone popolare fa discutere, anche a X Factor. (L'HuffPost)
"Lowrah è stata penalizzata dal televoto. Lei volerà fuori di qui", ha detto Jake, aggiungendo il suo voto a quello di Achille Lauro. (Adnkronos)
Manca solo un ultimo gradino per accedere alla finale di Napoli, ma nella prossima puntata ci sarà ancora una volta la doppia eliminazione. Solo 4 concorrenti, infatti, saliranno sul palco di piazza del Plebiscito per la finale del 5 dicembre. (LA NAZIONE)
Il brano è un manifesto di libertà, un simbolo di una vita che rompe con gli schemi convenzionali: lavoro, casa, famiglia, mutuo. Con il loro stile inconfondibile e le sonorità che li contraddistinguono (la Repubblica)