“Diritto e Polizia sul Mare”, consegnati i diplomi del Master organizzato dall’Unicas

Nei giorni scorsi, presso la Caserma Cavour della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del Master Universitario di I Livello in “Diritto e Polizia sul Mare” a.a. 2023-2024 organizzato dall’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Il Master, coordinato dal Professor Luigi Di Santo, ha consentito di approfondire le conoscenze e le competenze del personale del comparto navale della Guardia di Finanza in materia di polizia sul mare, attraverso lo studio delle più recenti discipline riguardanti il settore internazionalistico, tributario, lavoristico, penalistico e amministrativo. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e della Compagnia di Sciacca hanno eseguito un’ordinanza del GIP del Tribunale di Palermo che dispone misure interdittive nei confronti di 6 persone indagate e il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie e 3 società per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. (Monrealelive.it)

Per la procura si tratta di un filone consolidato: gli stessi pubblici ministeri hanno già aperto altre indagini su diversi noti brand per i cosiddetti "serbatoi di manodopera". L'inchiesta dei pm Paolo Storari e Valentina Mondovì ha portato a un sequestro preventivo d'urgenza di circa 121 milioni di euro. (QuiFinanza)

Anche quest’anno, il Teatro Antico di Taormina ha ospitato l’edizione della Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea 2024, coinvolgendo oltre 400 neolaureati dei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico, e per la prima volta anche i dottori di ricerca di UniMe. (Normanno.com)

Amazon Italia, sequestrati 120 milioni: «Non versati i contributi ai lavoratori, controlla con software i corrieri assunti da altri»

La Guardia di Finanza ha sequestrato preventivamente 121 milioni di euro ad Amazon Italia Transport rilevando una frode fiscale lungo una filiera della consegna dei pacchi fatta di cooperative e sfruttamento dei lavoratori. (HWfiles)

Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, in un'inchiesta dei pm Paolo Storari e Valentina Mondovì, ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza di circa 121 milioni di euro per frode fiscale a carico della filiale italiana di Amazon, colosso dell'e-commerce. (ilgazzettino.it)