Berrettini-Darderi, derby italiano all’ATP 250 di Stoccolma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Il BNP Paribas Nordic Open si apre con un affascinante derby tutto tricolore tra Matteo Berrettini e Luciano Darderi. Questo incontro rappresenta un importante test per entrambi i giocatori, che si trovano in fasi diverse della loro carriera e con obiettivi differenti. Berrettini cerca di ritrovare la continuità e prepararsi al meglio per gli Australian Open, mentre Darderi all’ATP di Stoccolma è pronto a sfidare uno dei suoi idoli in una partita che potrebbe rappresentare una svolta nella sua giovane carriera. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel secondo turno l’azzurro dovrà vedersela con il 22enne elvetico Dominic Stricker, fermato dagli infortuni nel 2024 e per questo in tabellone grazie al ranking protetto, essendo attualmente il numero 317 del mondo. (OA Sport)

Il 28enne tennista romano, n.42 Atp, ha superato nel derby tutto azzurro il 22enne Luciano Darderi, 44esimo del ranking e testa di serie numero 8, con il punteggio di 6-4 6-3, maturato in un'ora e 18 minuti di partita. (Tiscali)

Il 6-4 6-3 conclusivo a favore di Berrettini poteva esser anche più netto se Matteo non fosse incappato in un brutto game di servizio, che gli è costato il break nel quinto game del primo set. (LiveTennis.it)

ATP STOCCOLMA, BERRETTINI VINCE DERBY CON DARDERI

Prende il via nella giornata odierna l’ATP 250 di Stoccolma, che vede ai nastri di partenza ben tre giocatori azzurri: Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Luciano Darderi. Tutti e tre saranno protagonisti già in questa prima giornata del torneo svedese, con il derby tra Darderi e Berrettini che è sicuramente il piatto forte dei match previsti sul Centre Court. (TennisItaliano.it)

L'effetto però dura poco. Berrettini, di nero vestito, firma il contro-break un game più in là. Sotto le luci dell'impianto tennistico per eccellenza della Svezia, costruito nel 1943, la racchetta fluo di Matteo disegna fulminei ghirigori. (SuperTennis)

Matteo Berrettini ha vinto il derby con Luciano Darderi nel primo turno del 'BNP Paribas Nordic Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della 'Kungliga Tennishallen' di Stoccolma, in Svezia. (Sport Mediaset)