Lazio-Inter, attesi 13mila tifosi nerazzurri all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Lunedì sera, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro del tanto atteso big match tra Lazio e Inter, una sfida che promette emozioni e spettacolo. Secondo i dati raccolti da Cittaceleste, la vendita dei biglietti ha già raggiunto quota 56.500, tra abbonati e tagliandi staccati, con una massiccia presenza di tifosi nerazzurri. Si prevede infatti l'arrivo di circa 13.000 supporter dell'Inter, che occuperanno buona parte della Curva Maestrelli e della Tribuna Monte Mario laterale Sud, oltre ai consueti gruppi che prenderanno posto in Tribuna Tevere e Distinti Sud-Est.

La Lazio, guidata da Marco Baroni, arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle, reduce da una settimana straordinaria che ha visto i biancocelesti trionfare contro il Napoli e ottenere un'importante vittoria ad Amsterdam in Europa League. Tuttavia, il tecnico biancoceleste dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di Romagnoli e Patric, usciti acciaccati rispettivamente dalle trasferte di Napoli e Amsterdam.

Dall'altra parte, l'Inter di Simone Inzaghi, nonostante la recente sconfitta in Champions League, si presenta all'Olimpico con la determinazione di chi vuole riscattarsi e mantenere alta la concentrazione in campionato. La squadra nerazzurra, sicura dei playoff e tra le otto virtualmente ammesse agli ottavi, ha già archiviato lo scivolone europeo e punta tutto sulla gara di lunedì sera.

Le probabili formazioni vedono la Lazio schierare Noslin dal primo minuto, mentre Inzaghi dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco Lautaro-Thuram.