Brasile, due esplosioni nella Piazza dei Tre Poteri: morto un uomo

Gli ordigni sono detonati nella capitale nei pressi della Corte suprema, del parlamento e dell'ufficio presidenziale. La vittima sarebbe il presunto attentatore, già candidato come consigliere comunale con il partito di Jair Bolsonaro. Alle 19:30 di mercoledì, le 23:30 italiane, due forti esplosioni sono avvenute nella Piazza dei Tre Poteri a Brasilia, dove si trovano la Corte suprema, il parlamento e l’ufficio della presidenza. (Lettera43)

Su altre testate

Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. Il presunto attentatore suicida, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe agito da solo e alcuni anni fa si si sarebbe candidato alle elezioni municipali per il Partito Liberale dell’ex presidente Bolsonaro. (rsi.ch)

Forti esplosioni sono avvenute nei pressi dell'edificio della Corte suprema del Brasile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si chiama Francisco Wenderley Luiz, già candidato senza successo alle amministrative del 2020, l'uomo che nella serata di mercoledì a Brasilia è morto facendosi esplodere dinanzi al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf). (Liberoquotidiano.it)

Ernesto Illy International Coffee Award, il Brasile con Fazenda Serra do Boné vince la IX edizione

Il palazzo è stato evacuato (LAPRESSE)

L’uomo si è suicidato pochi secondi dopo i fatti. Aveva preannunciato le sue intenzioni con dei post deliranti su Facebook: “Comunisti di ma”, ha scritto riferendosi agli ex presidenti Cardoso e Sarney, nonché all’attuale vicepresidente Gerado Alckmin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Brasile vince l’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento, intitolato alla memoria del fondatore della illycaffè, che celebra il lavoro quotidiano di oltre 30 anni dell’azienda al fianco dei produttori, per offrire il miglior caffè al mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)