Affitti a Milano, debutta il «co-living»: in 27 nella stessa casa con Netflix, barbecue e palestra (ma due soli bidet). «Paghiamo 1.400 euro al mese, ne vale la pena»

Affitti a Milano, debutta il «co-living»: in 27 nella stessa casa con Netflix, barbecue e palestra (ma due soli bidet). «Paghiamo 1.400 euro al mese, ne vale la pena»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano ECONOMIA

Tutti insieme appassionatamente (forse), a condividere gli spazi di quella che può sembrare una via di mezzo tra un appartamento da fuorisede in Erasmus e la casa del fratello (telecamere escluse). È nato in Danimarca, fiorito nelle grandi città di Stati Uniti e Regno Unito e sta spopolando in Francia; ora il «co-living» sbarca anche a Milano. Merito dell'arrivo in città - zona Dateo - di Cohabs, azienda belga leader del settore fondata nel 2016 - 50 case nella sola Bruxelles - da tre under 40 che hanno pensato di proporre all'ombra del Duomo un modello di residenzialità che in tutto il mondo ha fatto proseliti tra giovani professionisti e nomadi digitali appartenenti alla cosiddetta «Generazione Affitto». (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

A Milano è stato inaugurato il primo appartamento di "Cohabs", azienda che cura una rete di alloggi in "co living" specializzata nella fornitura di case arredate, con camere da letto private e spazi di vita condivisi, che può già vantare 100 abitazioni in tutto il mondo. (MilanoToday.it)

CoHabs, che ha 50 case solo a Bruxelles, ha pensato di promuovere all’ombra del Duomo di Milano un nuovo modello residenziale molto appetibile (così pare ndr) dai giovani nomadi digitali. Non è un appartamento da universitario e nemmeno la casa del Fratello, ma si tratta di un edificio interamente a disposizione dei suoi affittuari, che insieme condividono spazi e costi. (Lo Zoo di 105)

A Milano arriva 'Cohabs': in 27 nella stessa casa con tutto incluso (a 1.200 euro al mese)

Attiva la lettura vocale Ci sono il forno e il barbecue. E ci sono altri 26 coinquilini. (Virgilio)