Fedriga-Bini "Supercoppa europea a Udine evento straordinario per FVG"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il 13 agosto 2025 Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
– Udine e Torino a centro del calcio europeo nel 2025. Mai prima d’ora, infatti, l’impianto friulano aveva ospitato una finale Uefa. (Agenzia askanews)
Per la prima volta nella storia da quando si assegna in partita secca il trofeo si assegnerà in Italia (CalcioNapoli1926.it)
Dopo l'ufficialità tanto attesa della Supercoppa Europea, che si svolgerà a Udine nell'agosto del 2025, il Direttore Generale dell'Udinese Franco Collavino ha voluto esprimere la sua soddisfazione sul fatto che Udine possa ospitare un altro evento di fama mondiale. (TuttoUdinese.it)
Gabriele Gravina ha commentato con soddisfazione la decisione ufficializzata oggi: "La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (Fcinternews.it)
Supercoppa Europea 2025 a Udine, i commenti. Gravina: "C'era un impegno coi Pozzo" (TUTTO mercato WEB)
Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso per la prima volta in Italia in una data storica per Udine e per il suo stadio. Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. (Il Sole 24 ORE)