Sport: Fedriga-Bini, Supercoppa a Udine evento straordinario per Fvg

Sport: Fedriga-Bini, Supercoppa a Udine evento straordinario per Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Adesso è ufficiale: l'edizione 2025 della Supercoppa europea sarà assegnata al Bluenergy Stadium di Udine. La partita, che vedrà affrontarsi tra di loro le vincitrici di Champions League ed Europa League, si disputerà mercoledì 13 agosto. (Eurosport IT)

La partita, che vedrà sfidarsi la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League, si giocherà il 13 agosto 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Supercoppa Europea 2025 Udine – Buona notizia per il calcio italiano che tornerà a disputare una finale della tanto ambita Supercoppa Europea, competizione che si svolge con cadenza annuale e che mette a confronto la vincente della Champions League contro la vincente dell’Europa League. (FantaMaster)

Supercoppa Europea 2025 a Udine, e Torino ‘prenota’ l’ultimo atto di Nations League

L’Italia ospiterà nel 2025 una finale di europea. Gli occhi di tutto il mondo saranno dunque su un campo italiano con in palio una coppa Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 14:35 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Dopo l'ufficialità tanto attesa della Supercoppa Europea, che si svolgerà a Udine nell'agosto del 2025, il Direttore Generale dell'Udinese Franco Collavino ha voluto esprimere la sua soddisfazione sul fatto che Udine possa ospitare un altro evento di fama mondiale. (TuttoUdinese.it)

Lo ha stabilito oggi il Comitato esecutivo della federazione continentale del calcio, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)