Vittozzi shock, la sua stagione non comincerà neppure: 'Inutile forzare, punterò a Milano Cortina 2026'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Prima l’ipotesi di rientro a Oberhof, poi a Ruhpolding per la seconda tappa tedesca di inizio 2025, infine l’annuncio odierno. Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
Una sprint che, per tanti motivi, andrà seguita con grande attenzione. Dopo una lunga e interminabile attesa, la Coppa del Mondo di biathlon si prepara a tornare. (FondoItalia.it)
Lisa Vittozzi ha chiuso in anticipo la sua stagione con un obiettivo in mente: Milano-Cortina 2026. (Sky Sport)
TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)
– Un fulmine a ciel sereno sulla nazionale italiana di biathlon. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)
Lo ha annunciato la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). Lisa Vittozzi, 29 anni, vincitrice della Coppa del Mondo di Biathlon 2023-'24, ma afflitta da problemi alla schiena dallo scorso autunno, ha deciso di rinunciare all'intera stagione 2024-'25. (Tiscali)