Lisa Vittozzi salta l'intera stagione 2024-25: "Inutile forzare il rientro, il vero obiettivo sono le Olimpiadi 2026"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi, in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena , la detentrice della Coppa del mondo si è dedicata alla cura dell’infortunio fino a pochi giorni fa, risolvendolo positivamente. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)
"Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)
Da giovedì si rientrerà in azione a Oberhof, per una classicissima che aprirà un gennaio di fuoco che vedrà gli atleti impegnati di nuovo in Germania, a Ruhpolding, e poi dal 23 al 26 del mese con la tappa italiana di Anterselva e i predictor scatenati per fare... (NEVEITALIA.IT)
A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)
Un fastidio alla schiena che non le ha ancora consentito di avere una condizione accettabile per poter gareggiare al proprio livello, ma soprattutto senza correre rischi di peggiorare le cose. A Oberhof l’attenzione di tutti è rivolta alla squadra italiana. (FondoItalia.it)
Che sfortuna nera per Lisa Vittozzi. Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)