Crollo a Scampia, l’assessore Trapanese: “C’è un’emergenza sociale, il governo ci aiuti”

“Il crollo a Scampia che ha causato due morti, 13 feriti e circa 800 sfollati è da considerare come una calamità naturale, abbiamo bisogno dell’aiuto del governo”. A dirlo è l’assessore al Welfare del comune partenopeo Luca Trapanese che da ieri sera si trova all’esterno della vele B (vela celeste, ndr) per cercare di trovare una soluzione all’emergenza abitativa creata in seguito allo sgombero di decine di famiglie a causa del cedimento di un ballatoio al terzo piano della struttura. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, visto che l’edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli ha organizzato l’assistenza dei servizi sociali sul posto. (anteprima24.it)

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. «I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza. (ilmattino.it)

Le Vittime Nella serata di ieri, il rione Scampia di Napoli è stato teatro di una terribile tragedia. Un ballatoio nella “Vela Celeste”, uno degli edifici più noti della zona, è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici, inclusi sette bambini. (Il Fatto Vesuviano)

Napoli, crollo a Scampia: sale a due il bilancio dei morti, tredici feriti

I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l’evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell’edificio. NAPOLI – E’ di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio avvenuto ieri sera nella Vela Celeste di Scampia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. (Tiscali Notizie)

PUBBLICITA Napoli. Si è aggravato il bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia: sono due le persone morte mentre i feriti sono tredici, tra cui sette bambini. (Cronache della Campania)